ANGIOLOGIA / CHIRURGIA VASCOLARE
Visite specialistiche, esami specialistici ed ecografie a supporto della visita con ecocolorDoppler
La visita specialistica di angiologia si focalizza sul sistema circolatorio nei suoi due settori, arterioso e venoso.
Gli specialisti SDM collocano il paziente in un quadro clinico-diagnostico completo grazie alla modalità multidisciplinare di svolgimento delle attività tra diversi specialisti quali cardiologo, nutrizionista, ginecologo, endocrinologo, internista e chirurgo vascolare.
Obiettivo della visita è individuare i fattori di rischio quali ipertensione, colesterolo, diabete, vizio del fumo, familiarità per trombosi e aneurisma dell’aorta. Inoltre controllare e curare patologie già note per prevenirne eventuali complicazioni (trombosi e aneurisma dell’aorta) .
La visita si avvale per la valutazione diagnostica dell’utilizzo dell’ecocolorDoppler, che fornisce una tecnica in grado di visualizzare il movimento del sangue nei vasi sanguigni.
Sempre nell’ottica della medicina di genere e della multidisciplinarietà, ogni eventuale approfondimento, per sesso e per età, verrà consigliato dallo specialista a conclusione della visita.
Non sono previste norme di preparazione.
Si invita il paziente a portare con sé gli eventuali esami o referti precedenti e promemoria con indicati i farmaci che sta assumendo.
