Dottor Fabio Scarinci
Svolge attività assistenziale dal 2008 presso la UOC di Oftalmologia, Fondazione G.B. Bietti, negli ambulatori e nelle sale operatorie del presidio Britannico dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.
Esercita la propria attività professionale presso lo Studio di Diagnosi Medica di Roma promuovendo un approccio multidisciplinare finalizzato alla prevenzione e cura di molte malattie oculari come la degenerazione maculare legata all’età, la retinopatia diabetica, la trombosi venosa retinica, il glaucoma, il cheratocono.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio 2001 presso l’Università “Sapienza” di Roma con il massimo dei voti e la lode; si è specializzato in Oftalmologia nel Gennaio 2006 presso l’università “Magna Graecia” di Catanzaro con il massimo dei voti e la lode.
Ha frequentato, svolgendo attività cliniche e di ricerca, rinomate strutture sanitarie nazionali e internazionali quali: il Moorfields Eye Hospital di Londra e la Cornell University di New York.
Nel 2015 ha svolto una fellowship di ricerca alla Northwestern UNiversity di Chicago.
Ha collaborato alla redazione di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, per cui oggi è anche revisore scientifico. Partecipa regolarmente a convegni e congressi per un costante aggiornamento professionale in linea con le evoluzioni scientifiche, tecnologiche e normative.
Dal 2002 è membro della SOI (Societa’ Oftalmologica Italiana), dal 2007 della SIR (Societa’ Italiana Retina) dal 2015 della AAO (American Accademy Ohphthalmology).