SDM Roma

Dott.ssa Beatrice Ermini - Esperta in Endocrinologia Ginecologica e Medicina della riproduzione

Ginecologa esperta in Endocrinologia Ginecologica e Medicina della riproduzione.

Svolge attività assistenziale dal 2006 presso la UOC di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Tor Vergata di Roma negli ambulatori di endocrinologia ginecologica: centro menopausa, adolescenza e patologie del ciclo mestruale.

Dal 2018 ha incarico di insegnamento all’interno del Corso Integrato di Fisiopatologia della Riproduzione Umana presso il Corso di Laurea in Ostetricia e dal 2019 è Cultore della materia in Ginecologia ed Ostetricia per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Esercita la propria attività professionale presso lo Studio di Diagnosi Medica di Roma promuovendo un approccio multidisciplinare finalizzato alla salvaguardia della salute della donna nelle sue varie età.

Si dedica alla tutela della fertilità ed alla cura dell’infertilità presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita CIPA (Centro Italiano Riproduzione Assistita) – SDM in qualità di Responsabile della Medicina della Riproduzione e di ginecologa responsabile del trattamento PMA.

Laureata in Medicina con Lode nel 2001 presso l’Università degli Studi di Roma La sapienza. Specializzata in Ginecologia ed Ostetricia con Lode nel 2006 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Presso lo stesso ateneo ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Neuropsicoendocrinologia della Riproduzione e della Sessualità”.

Ha frequentato, svolgendo attività cliniche e di ricerca, rinomate strutture sanitarie nazionali ed internazionali quali: Fetal Medicine Unit – St. George’s University hospital (London), S.I.S.Me.R. – Bologna (Centro PMA), Center for Reproductive Medicine (CRG) Universitair Ziekenhuis Brussel (UZ Brussel).

Ha approfondito le proprie conoscenze in Medicina della Riproduzione sin dal 2002, partecipando al Corso Permanente di perfezionamento in “Fisiopatologia della Riproduzione umana e tecnologie della Riproduzione Assistita” presso il CBR – Centro di Biologia della Riproduzione – Palermo e successivamente conseguendo nel 2014 il Master di secondo livello in “Scienza della Riproduzione e tecniche di riproduzione assistita” presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Collabora alla redazione di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ad alla stesura di abstract per congressi scientifici. Partecipa regolarmente a convegni e congressi per un costante aggiornamento professionale in linea con le evoluzioni scientifiche, tecnologiche e normative.
Dal 2002 è membro dell’ESHRE (European Society of Human Reproduction and Embriology).

Torna in alto