Dott.ssa Francesca Romana Chiocca
Ortottista ed assistente in Oftalmologia, specializzata nella diagnosi e terapia della diplopia di qualsiasi origine (circolatoria, tumorale, tiroidea, post intervento di cataratta) e dello strabismo infantile.
Effettua screening di prevenzione nei bambini.
Laureata in Ortottica ed Assistenza in oftalmologia con Lode nel 2014 presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.
Dal 2015 al 2019 ha svolto la propria attività professionale presso Columbus Clinic Center di Milano specializzandosi nello strabismo infantile, nella diplopia e nello screening di prevenzione per bambini da 8 mesi a 6 anni.
Svolge la propria attività professionale presso l’SDM in collaborazione con l’oculista dottor Fabio Scarinci ed presso altre strutture di Roma incentivando un approccio multidisciplinare al paziente.
Ha collaborato a progetti di ricerca ed attualmente è studentessa di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi dell’Aquila, presta il proprio tirocinio presso l’Ospedale San Salvatore ove cura la propria formazione integrandola con corsi a distanza e convegni formativi.